Chi siamo

 

Mary

Dopo un inizio con la ginnastica ritmica Maria, all’età di 12 anni studia danza moderna, a 19 anni si stabilisce a Roma dove intraprende un percorso di formazione presso lo Ials con il coreografo Marco Ierva, approfondendo lo studio della danza classica con il maestro Flavio Bennati.

Dal 1995 prende parte a varie produzioni del coreografo Marco Ierva che la ribattezza in arte…MARY.

Una musica dello spettacolo “Danza della Strada” fa scattare in Mary una serie di movenze nascoste nella sua testa, il coreografo Marco Ierva che la osserva da un nome alla sua danza…., così grazie al suggerimento Mary incontra la danza orientale. Da quel momento ne approfondisce la conoscenza con professionisti, Nashira Faris, Salua, Amal Loulidi, Farida Bassinger, Sandy D’Ali, senza mai distaccarsi dal corografo Ierva e dalla sua danza.

 

Negli anni ha dato priorità alla danza orientale fino al raggiungimento dell’armonia del corpo e della propria muscolatura, in essenza femminile, con “l’isolamento” nei movimenti fino a far musica con il proprio corpo.

 

Luisa

Luisa incontra la danza classica a 5 anni e dal quel giorno diventa la sua compagna di viaggio.

Unisce poi la tecnica e la disciplina accademica ai movimenti sinuosi ma allo stesso tempo ritmati della danza orientale, approfondendo lo studio presso lo IALS ( di Roma e frequentando diversi Stage.

 

La sua passione per i viaggi la porta a studiare con maestri di fama internazionale anche all' estero, in Marocco ed in India.

 

Dal 2014 entra a far parte delle Apsaras Bollywood Dance di Valentina Manduchi e diventa insegnante certificata CID UNESCO .

Nel 2017 conclude la formazione triennale Insegnanti e Danzatori presso ®Aida (Accademia Italiana Danza Araba)

 

Segue un percorso continuo di esplorazione ed applicazione di contaminazioni culturali legate alla danza. I suoi movimenti sono volti ad esprimere la cultura dei paesi dove queste danze hanno origine e li porge nelle sue performance con eleganza e dedizione a ricrearne l’effetto originale.”

 

 

 

 

 

 

SHAMSQAMAR

 

Luisa Del Grosso e Maria Consales, danzatrici orientali professioniste, danno vita alle loro esibizioni pensando ad una danza orientale dagli orizzonti più ampi, che abbraccia diverse culture e tradizioni.

Un modo di scoprire l’essenza della propria femminilità ricercando l’armonia del corpo.

 

 

 

 

Luisa Del Grosso e Maria Consales sono danzatrici orientali professioniste che,

in seguito ad un lungo studio, sono poi approdate ad un loro stile personale.

 

Oggi Mary e Luisa sono le ShamsQamar.

 

ShamsQamar, SoleLuna… rappresenta la perfetta unione delle personalità delle due danzatrici,

diverse ma complementari, che si esprimono sul palco dando vita ad una danza orientale

dagli orizzonti più ampi, che abbraccia diverse culture e tradizioni.

Un modo di scoprire l’essenza femminile ricercando l’armonia del corpo.